Il mio andrologo

Buongiorno a tutti avrei bisogno di un consiglio io ho 25 anni e ho un varicocele sx di 2 grado e ho fatto lo spermiogramma e il mio andrologo a detto di risolvere con chirurgia questo e mio spermiogramma colore bianco torbido ..... viscosita aumentata. Numero 35 milioni di concentrazione 55 milioni ..........1.5 ml........la motilità a 15% b10% c 8% d 2 % e morfologia 89 % meglio vado avanti con integratori oppure mi opero
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buonasera esistono dei criteri per stabilire se un varicocele va operato oppure no tra cui il dolore sordo a livello lombare,in genere a sin.,la bilateralalita', l'ipotrofia del testicolo sin. Lei è giovane e fertile. Certo l'intervento migliorerebbe la motilità dei suoi spermatozoi! I danni da calore alle cellule germinali, però, non sono definitivi e, dopo chirurgia, la situazione ritorna a quella " quo ante". Direi che, se intende riprodursi presto, proceda con l'intervento altrimenti puo' attendere
Saluti auguri

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille lei mi ha rincuorato visto che sto cercando di riprodurre mi operero grazie mille veramente