Infiammazione prepuzio e glande

salve,giorno 5 maggio sono stato operato per settoplastica e turbinati,dopo il risveglio dall'anestesia ho dovuto far pipi per 2 volte nel pappagallo dell'ospedale perchè non dovevo alzarmi,per gli altri 2 giorni di ospedale non ho avuto problemi,tornato a casa inizio a seguire la cura del chirurgo a base di spray nasali e di un antibiotico di nome Giasion 200mg cp,dopo qualche giorno il glande è diventato rosso con macchie bianche e mi bruciava molto il prepuzio era normale non era infiammato,ho iniziato ad usare saugella sapone e saugella crema,adesso il glande mi brucia di meno le macchie bianche sono pochissime ma adesso il prepuzio si è infiammato tantissimo è diventata rosso fuoco e mi brucia sento dolore quando cerco di ritirarlo,premetto che prima di entrare in ospedale non avevo alcun tipo di problema anzi è la prima volta che mi capita una cosa del genere in 37 anni di vita,cosa devo fare?rivolgermi a un medico o continuare ad usare saugella crema e sapone?secondo voi ho preso infezione dal pappagallo o è stato l'antibiotico?sto assumendo nel frattempo fermenti lattici
saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a distanza è difficile fare una corretta e precisa diagnosi differenziale.

Da quello che ci scrive propenderei per una micosi secondaria all'utilizzo dell'antibiotico da lei indicato.

Detto questo le consiglio ora di non pasticciarsi e di sentire in primis sempre il suo medico di fiducia e poi anche a ruota il suo urologo di riferimento; fatto il tutto, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dott per avermi risposto continuerò fino a lunedì ad usare saugella se fino ad allora non riuscirò a risolvere o a migliorare mi recherò dal mio medico di famiglia e nel caso dall'urologo o dermatologo. comunque le volevo chiedere se nel caso sia stato l'antibiotico cosa che penso dovrei riprendere altri antibiotici?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Questa è una bella domanda da rivolgere, in diretta, prima al suo medico di famiglia e poi ai suoi specialisti di riferimento dopo che hanno potuto vedere quale è la sua reale situazione clinica.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
gentile dott. ho iniziato la cura con pevisone latte spero risolva il mio problema
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, segua le indicazioni ricevute dal suo medico di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
gentile dott. sto usando pevisone da circa 4 giorni il glande è guarito non ho macchie ne arrossamenti ma il prepuzio mi fà male perchè è diventato secco e screpolato,avrò forse esagerato con i saponi intimi?potrebbe indicarmi gentilmente cosa usare per il lavaggio?sò che non si possono fare nomi specifici vorrei sapere cosa chiedere in farmacia
saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

pure lei ha compreso che, da questa postazione, non è possibile dare indicazioni specifiche e mirate senza che si sia visto alcunché in diretta la sua situazione clinica.

Ora non "esageri con i saponi intimi" e risenta in diretta il suo specialista di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
farò come dice la ringrazio
saluti
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.

Ancora un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Utente
gentile dott. il tutto per fortuna si è risolto con 6 giorni di pevisone latte,e 4 giorni di applicazione di leocrema sul prepuzio
la ringrazio per il tempo a me dedicato
saluti
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, contento che abbia finalmente risolto il suo particolare problema clinico.