Interruzione attività sessuali e conseguenze

Cari dottori,
da oramai tre mesi ho interrotto ogni attività sessuale, masturbazioni comprese, a causa di bruciori nella zona di una pregressa fistola corretta (sono ipospadico)che duranoda quasi 10 anni.
La stimolazione meccanica del pene aumentava i dolori a dismisura.
Ora mi chiedo se la fuori uscita di sperma che avviene spontaneamente dopo aver urinato (cosa che è sempre accaduta anche in passato se non eiaculavo per periodi lunghi, tipo alcune settimane) si interrompere con l'andare del tempo.
Ma ancor di più mi preme sapere se questa decisione può avere conseguenze negative a lungo andare sull'apparato urogenitale, oppure se (come mi assicurò un uomo di chiesa) non cambia assolutamene nulla.
Vi saluto
Giacomo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la spermaturia e la spermatorrea da sforzo durante la defecazione sono espressione,in genere,di un fenomeno congestizio/infiammatorio delle ghiandole preposte alla produzione di liquido seminale (prostata e vescicole seminali).Questo stato di cose può inficiare la qualità dello sperma in termini di ridotto potenziale di fertilità.E' chiaro che le mie sono ipotesi che vanno
confermate non già dalle opinioni di un uomo di chiesa,ma da un esperto andrologo...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it