Esame spermiogramma per presunto varicocele

Buonasera sono un uomo di 39 anni ho fatto lo spermiogramma inoltro esito. Volevo sapere se ci sono problemi e se agglutinazioni frequenti sono sintomo di prostatite grazie

Ph 7,8
Volume 3,2
Aspetto grigio opalescente
Viscosità normale
Fluidificazione completa
Spermatozoi totali 381,60 milioni per evacuato
119,25 milioni. Ml
Motilità pr motilità progressiva rapida e lenta 54%
Np non progressiva 10%
Immobili 36%

Morfologia normali 6% anormali 94%
Mar test negativo
Vitalità spermatica non si esegue se immobili <50%
Agglutinazioni spontanee :agglutinati frequenti

Cellule germinali assenti
Leucociti assenti
Cell sfaldamento assenti
Eritrociti assenti
Batteri assenti
Cristalli assenti
Corpuscoli prostatici assenti
Altre assenti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
sono bruttarelli, se cerca un bimbo ripeta esame che ha alti e bassi e poi si faccia vedere da collega per òla terapia del caso. le agglutinazioni per concentrazioni spermatiche sup a 100 miliono ml sono ininfluenti.