Frammentazione

Bungiorno

Sono alcuni anni che io e mia moglie (anni 33) stiamo provando ad avere una gravidanza e abbiamo fatto 4 tentativi d'inseminazione e due FIVET, di cui un FIVET che ha generato una gravidanza che purtroppo e' durata 5 settimane.

Dopo la seconda FIVET abbiamo deciso di consultare un andrologo il quale ci ha suggerito di fare diversi test e un DNA fragmentation test. Il risultato su questo ultimo test e stato una Fragmentazione DNA 29.7%.

L'andrologo ci ha detto che la fragmetantion era probabilmente il problema della nostra infertilita' e ci ha suggerito di fare una cura di 3 mesi e dopo la cura e dopo il nuovo test la fragmentazione e' aumentata a 32.3%

Visto che i risultati volevo chiedere quache commento.

Ho molti dati di vari test se mi dite per cortesia quali sono i dati aggiuntivi necessari per fornire commenti li posto volentieri.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

già quello che ci ha scritto è sufficientemente chiaro.

Se desidera poi avere altre informazioni precise s quando è bene fare il test di frammentazione del DNA degli spermatozoi può leggere anche questa mia news:

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/4291-test-di-frammentazione-del-dna-degli-spermatozoi-quando-si-fa.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Ho letto con attenzione il suo link.

Ho una domanda, nel mio caso, che cosa suggerirebbe di fare?
Vale la pena continuare con questi tentativi?

Chiedo qui, in aggiunta a chiedere al mio medico curante, perche' sono un'Italiano che per la maggior parte del suo tempo vive all'estero e quindi faccio fatica a volte a confrontarrmi con medici curanti stranieri, quindi volevo un secondo parere o cercare di avere una visione la piu' ampia possibile.

La ringrazio per la sua attenzione.
Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Faccia pure il test di frammentazione del DNA degli spermatozoi ma questo test purtroppo ci fa capire meglio la sua situazione clinica ma purtroppo non ci dà delle chiare indicazione se fermarci o no; questa è una decisione tutta sua e della sua compagna.

Ancora un cordiale saluto.