Prostatite cronica

È da più di 3 anni che soffro di prostatite. Da premettere che sono stato operato di varicocele al destino lo sinistro e testicolo mobile nel destro.
Ora honappena finito ha cura di 3 mesi di ciproxin dove i primo 5 giorni del mese dovevo prendere quando antibiotico per i 3 mesi a seguire, in più tutti i gironi sto ptendendo permixon. Ora i dolori non sono cambiati ho fitte alla prostata senzazuone di pesantezza tra intesticoli e ano e in più quando sto tanto alzato mi fa male il testicolo destro. Cosa posso fare? Aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, purtroppo le prostatiti sono fastidiose e difficili da gestire. Si dividono in. 2 macrogruppi: batteriche e abatteriche. Valuti con il suo urologo la possibilità di indagare sulle cause predisponenti e favorenti il ricorrere della prostatite e la necessità di effettuare esami colturali per non eseguire terapia antibiotica empirica. Cordialità.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

una terapia antibiotica per tempi così lunghi dovrebbe essere stata motivata dalla scoperta di un germe patogeno nelle sue urine o nello sperma.
Ne parli con il suo medico o consulti uno specialista che sppaia impostare una terapia corretta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
 La mia è una prostatote batteria. Ho fatto esami diversi esami nel corso degli anni e ad ogni esame spuntata un batterio diverso (Streptococco fecalis ecc) o seguito le indicazioni terapeutiche ed effettuato cicli di antibiotici usando quello più indicato per il batterio più presente nella cultura ma niente!
È il caso xhe rifaccia una cultura?
[#4]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Sarebbe l'ideale impostare una terapia antibiotica su esame colturale con rispettivo antibiogramma. Saluti.