Dato che in passato ho sofferto di cervicalgia non saprei se tale addormentamento è da

Buona sera, mi chiamo Giovanni ho 33 anni.
Premetto di essere uno sportivo frequento regolarmente 3/4 volte alla settimana una palestra e cerco di mantenermi con una dieta sana e variata. Soffro da qualche anno di prostatite, come tutti i cambi di stagione la mia cara prostatite torna a farmi visita, quest'anno l'ho cominciata a curare i primi di aprile con soliti antibiotici e alla fine con 2 mesi, ancora non terminati, di fer prost. Ultimamene in palestra uso pesi elevati e ho notato che mi è tornata la mia cara prostatite con dolori più insistenti nella solita zona tra ano e testicoli, lievi medi bruciori, unico sintomo localizzato in quella zona, non ho bruciori mentre urino o altro. Inoltre da un paio di notti ho notato un leggero addormento dei piedi. Dato che in passato ho sofferto di cervicalgia non saprei se tale addormentamento è da attribuirai alla prostatite o alla infiammazione della cervicale. Tale fastidio lo accusò solo durante le ore notturne. Grazie mille delle vostre risposte e spero di essere stato chiaro nel descrivere i miei sintomi.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
chiaramente bisogna fare una diagnosi differenziale.

un dolore perineale e alla gamba potrebbe anche essere imputabile ad un problema lombo sacrale della colonna vertebrale

la prostatite ha un colpevole ? ha eseguito spermiocoltura e tampone uretrale?

ha eseguito una uroflussometria con valutazione del residuo ?

l ecografia prostatica come descrive la sua prostata ?

Ci faccia sapere.

Un caro saluto

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda la prostatite e' stata fatta una visita da un urologo nel 2012 con ecografia, da allora non ho avuto più nessun problema di prostatite, comparsa qualche mese fa, adesso in fase di netta guarigione con fer prost e supposte di topster. Ultimo fastidio riguarda le gambe. Capita se sono seduto o soprattutto appena messo a letto che sento un leggero formicolio ai piedi, la parte interessata non sono tutte le gambe ma dalle ginocchia ai piedi. Devo aggiungere che tale fastidio lo avverto se sono sdraiato a pancia in su, molto meno e avvolte nullo se sono sul uno dei lati. Il mio medico al momento mi ha rimandato a incontrarci tra 10 gg dato che a breve parto per il mare. In ultimo faccio presente che faccio palestra e da un mese a questa parte ho aumentato i miei pesi e anche cambiato la tipologia di allenamento più intensiva del solito 4/5 volte a settimana a fronte delle 3 a settimane. Saluti