Versamento endoscrotale

Salve . volevo spiegare velocemente il mio piccolo problema , che tuttora mi persiste...
A gennaio facendo degli (squat) cioè sollevamenti usando le gambe utilizzando pesi, ho sentito delle fitte nella zona linguinale sx e nello scroto sx, e nell immediato fastidio del testicolo, tipo pesantezza.
Essendo stato operato di varicocele nel 2002,e il fastidio era simile ho fatto subito un ecografia scrotale.
Esito negativo, tutto a posto. Cmq a parte fastidio al testicolo , avertivo dolore all aduttore e nello inguine e nel a natica sx. Allora fatta ecografia aduttore e li c era una avulsione parziale osso tendinea dell aduttore sx ed edema.

Però dopo 5 mesi il fastidio al testicolo è ancora presente , allora faccio una risonanza al bacino... Li mi trovano aduttore e tendine nella norma ma una moderata quota di versamento endoscrotale...
Domanda . cosa vuol dire versamento endoscrotale? E un idrocele?
Grazie per l'eventuale risposta e grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
versamento vuol dire presenza di liquido: sangue (ematocele) o siero (idrocele). In questo assai probabile il II Importante è sapere come è messo il testicolo all' interno dello scroto. Le consiglio di farsi vedere dal suo medico di base per valutare entità del versamento e condizioni testicolarari
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere ,
Può essere quindi dovuta allo strappo del tendine questo versamento allo scroto?.
E l idrocele può dare questa sensazione di fastidio testicolare?
Ho fatto una ecografia e andato a fare una visita dall urologo appena dopo l accaduto, dicendomi che il fastidio era un riflesso dato dallo strappo, cmq ancora non avevo la risonanza fatta..
Secondo lei devo fare altre accertamenti?

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Come accertamenti stop. Idrocele può dare quella sensazione. Se è giaa stato valutato da collega siamo a posto. Non credo che che sia lo strappo al tendine a dare quelk versamento, piuttosto qualche infiammazione del contenuto scrotale concomitante. Senta il medico di base per intanto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.

Questa settimana devo andare dal mio medico.
Ho solo un dubbio.OK il tendine rotto, e ho fatto dei mesi di fermo con lo sport per la guarigione.
Ora diciamo che il dolore all aduttore è sparito,
zona testicolo qualche miglioramento, ma ho notato che comunque dopo masturbazione o rapporto , il dolore al testicolo si ripresenta più intensamente per 2-3 giorni. Se c'è questo versamento , può rimanere così a lungo nella sacca...?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
a volte sì.