Riabilitazione dell'erezione

buonasera,
da circa 45 giorni mi è stato effettuato un intervento di prostatectomia radicale robotica (Da Vinci) in nerve-sparing e da 20 giorni assumo Cialis 5 mg al dì. Dietro stimolazione e/o rapporto sessuale ottengo un allungamento del pene che però non mi consente la penetrazione (nel momento dell'orgasmo si inturgidisce). Vorrei chiedere se già questo è un segnale di buon auspicio per la ripresa dell'erezione e se ritenete utile che io effettui la cosiddetta riabilitazione dell'erezione oppure è già sufficiente assumere Cialis. In caso, quale tipo di riabilitazione potreste consigliati?
grazie molte per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
la riabilitazione dell'erezione, in soldoni, consiste nel far si che i corpi cavernosi siano ossigenati abbastanza in quanto lunghi periodi di detumescenza sono molto negativi in termini di ripresa. detto questo i segnali da lei riferiti sono abbastanza buoni.
ne parli col chirurgo che ha eseguito l'intervento.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la pronta risposta.
Seguirò sicuramente il suo consiglio e ne riparleró con il mio chirurgo. Può però precisarmi se il Cialis 5mg è di per se già una terapia utile alla riabilitazione dell'erezione e se, a suo parere, riterrebbe utile altra terapia?
La ringrazio ancora e la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
il cialis può andare bene, per il resto della domanda non è questa la sede.
cordialmente