Una patologia più pericolosa

Salve,

Settimana scorsa mentre facevo la doccia lavando le parti intime ho toccato qualcosa di anomalo nel testicolo sinistro.
Palpandolo meglio mi è sembrato proprio che ci fosse una formazione di circa 2 cm con forma ovoidale, di consistenza semi-molle. Nettamente distinguibile dal testicolo.

Allarmato dalla presenza di questo "qualcosa" l indomani mi reco subito da un chirurgo per farmi visitare.
Mi dice che si tratta di un'epididimite e mi prescrive i seguenti farmaci:
- Levofloxacina 500 mg una compressa al giorno per 7 giorni.
- Flogeril compresse due volte al giorno per 10 giorni.

Domani entrerò nel 6 giorno di terapia e l infiammazione all epididimo non è assolutamente passata e questo ingrossamento non si è ridotto nemmeno un po. Tale e quale alla settimana scorsa.
I tempi di guarigione sono lunghi? È normale che ancora non si vedano i risultati ?

Dopodomani mi daranno l esito dell'esame del liquido spermatico.
L'epididimite si potrebbe confondere con una patologia più pericolosa? Sono un ragazzo di 22 anni.

Confido nei vostri consigli, cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ha eseguito un ecocolordoppler scrotale?Ci aggiorni quando avrà i risultati degli esami colturali seminali,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Si ho fatto l'ecocolordoppler e non c'era niente. Serve a vedere se c'è varicocele per esempio?
Non appena avrò i risultati dell'esame vi farò sapere
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
ok.
[#4]
dopo
Utente
Il risultato dell'esame è negativo