Richiesta chiarimento su sintomatologia

Salve, è da anni che ho una prostatite cronica con cui ormai ho imparato a convivere tenendola sotto controllo con la dieta e lo stile di vita. Nei periodi in cui si riacutizza, oltre ai soliti fastidi e dolori che hanno un pò tutti leggendo nel forum, noto qualche volta un mitto più debole, che poi torna normale nei periodi "buoni". Questa cosa mi mette ansia facendomi pensare a stenosi uretrali e sclerosi del collo vescicale. A settembre ho la visita di controllo dal mio andrologo ma nel mentre, per togliermi questa fissazione, ne ho parlato col mio medico curante. Lui mi ha detto di non preoccuparmi: una prostatite cronica nei periodi subacuti può dare quel sintomo e inoltre in caso di stenosi o sclerosi il sintomo sarebbe sempre presente. Potrei avere una eventuale conferma su queste due affermazioni da parte di voi specialisti?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
concordo con entrambe le affermazioni del suo medico curante.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo