Le funzioni sessuali saranno recuperate

Buonasera.
Per circa 5 mesi ho assunto psicofarmaci antipsicotici in versione depot e benzodiazepine come l'EN. Dell'EN ne ho abusato. Da quando ho usato questi farmaci non ho più avuto stimoli sessuali, ne erezioni mattutine. Ho eseguito gli esami ormonali e SH FSH e testosterone sono scesi nel range minimo (prima erano a livelli medio alti) mentre la prolattina è a livelli normali. Dopo 5 mesi sto iniziando ad avere qualche erezione mattutina debole, ho erezioni solo se stimolato meccanicamente e non ho erezioni spontanee durante la giornata.
Volevo chiedere se secondo voi i valori ormonali e le funzioni sessuali saranno recuperate, avendo dismesso ogni farmaco o se questa condizione di semi-impotenza è permanente o addirittura degenerativa.
Vi ringrazio per le risposte. Buon lavoro. Cordialmente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
gli effetti del farmaco sone reversibili in al massimo un mese. Magari si sovrappongono problemi ansiosi o di altro genere che rendono più difficile la ripresa. Ev. senta collega dal vivo.
[#2]
dopo
Utente
Sono passati 5 mesi da quando ho dismesso i farmaci. A questo punto devo pensare che sono danni permanenti. Solo sporadicamente ho erezioni spontanee di giorno, mentre stanno ricomparendo di notte ed al mattino da poco
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55