Un leggero bruciore durante la minzione ma non sempre

Salve,
da diverse settimane soffro di un dolore di debole intensità ma costante localizzato immediatamente dietro lo scroto (tra scroto e pavimento pelvico), inoltre mi capita di avvertire un leggero bruciore durante la minzione ma non sempre e quel che è peggio sto soffrendo di eiaculazione precoce, nell'ordine di 1-2 minuti massimo. Leggendo su internet mi sembra di capire che i sintomi che ho sono relativi ad una prostatite e che anche l'eiaculazione precoce può essere associata alla prostatite, è corretto?
Se è così cosa devo fare?

Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi risposta
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

si potrebbe trattare di una prostatite acuta che andrebbe confermata attraverso una visita specialistica e quindi indicata una terapia antinfiammatoria/antibiotica. Si consulti con lo specialista e se poi fosse necessario ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it