Pene senza erezione

Buonasera,
Io e il mio ragazzo non abbiamo una vita sessuale attiva perché non riesce mai a raggiungere una vera erezione e quindi non riusciamo mai a fare sesso. Lui dice che tempo fa (io ancora non lo conoscevo) ha avuto uno "strappo" al pene mentre faceva sesso con una ragazza e da lì è sorto il problema, dice anche di aver visto dei dottori che gli hanno dato delle cure ma senza risultati. In più mi sembra che il suo pene non sia dritto ma penda verso sinistra.
Secondo voi è vera questa storia oppure è impotente e non me lo vuole dire? Perché non mi sembra che si impegni molto per risolvere la cosa. È possibile curare questa cosa che ha avuto o anche l'impotenza?
Io vorrei spingerlo a curarsi ma vedo che per lui è fonte di grande depressione e non vorrei creargli ulteriore disagio. Però è un grande problema anche per me e se non si risolverà questa situazione non so quanto questa storia potrà andare avanti.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
Salve capisco e comprendo il suo disagio e la sua frustazione

dovremmo avere almeno un ecocolordoppler basale e dinamico penieno che documenti un effettivo problema dei corpi cavernosi

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Cara lettrice,

potrebbe trattarsi di una situazione simile a quella a cui ho risposto oggi di pene curvo, mancato ottenimento di una rigidità valida per penetrare e difficoltà-impossibilità a mantenere il pene rigido nel tempo senza una stimolazione digitale diretta.
qualche volta questi fenomeni possono essere anche la conseguenza di un traumatismo penieno con sviluppo di uno stato di fibrosi che altera i meccanismi vascolari veno-occlusivi cavernosi a cui si associa inevitabilmente uno stato di ansia prestazionale.
Cerchi di convincerlo a parlarne con un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org