Il varicocele nel testicolo sx

Salve sono un ragazzo di30 anni e da un anno mi sono accorto di avere il varicocele nel testicolo SX...e di primo grado.... Volevo sapere avendo il varicocele se posso o potrei avere rischio di perdere l'erezione!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il varicocele,di qualsiasi grado,non ha riverberi negativi sul meccanismo erettile.Piuttosto,ha mai eseguito uno spermiogramma ed una visita specialistica?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La visita al varicocele l'ho fatta ma da come riferito dal medico ė al 1 grado e tutto nella norma....mentre lo spermiogramma mai fatta...lei cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...qualsiesi maschio a 20 anni dovrebbe aver eseguito uno spermiogramma...a prescindere dalla presenza o meno di patologie...Cordialità.