Puntini marroni glande

Buongiorno,
da circa un anno ho notato la comparsa sul glande di quattro puntini scuri (marroncini) di cui il più grande di circa 2 mm. Quando il pene è in erezione si sbiadiscono e non presentano alcun tipo di sintomo. Di cosa potrebbe trattarsi?
Purtroppo non posso recarmi in tempi brevi dal medico perchè sto svolgendo un periodo di studio all'estero.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi purtroppo, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, senza ansie e furie inutili, consultare in diretta il suo medico di famiglia e poi eventualmente sempre su sua indicazione, il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Mi consiglia quindi di fare la visita il prima possibile o posso effettuarla con calma al ritorno in Italia? (indicativamente Luglio)

Ps ho collegato la comparsa di questi puntini a una masturbazione un po' "violenta" non so se può essere un indicazione
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione la sua informazione purtroppo poco altro ci dice ed è sempre difficile dare delle indicazioni precise.

Ancora un cordiale saluto.