Gli hanno consigliayo un intervento

Salve gentili dottori.Volevo un informazione a mio marito hanno diagnisticato tramite spermiogramma e eco doppler in varicocele di 2°grado debole e gli hanno consigliayo un intervento in piu di prendere fertiplus fini all'intervento,dicendo che se nn si operera non riusciremo a concepire in quanto ha oligoastenosoermia volevo sapere in cosa consistono i gradi di questa patologia e se ce un alta percentuale che l'intervento vada a buon fine visto i suoi 21 anni.grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste uno standard che identifichi un miglioramento dei parametri seminali del Paziente portatore di un varicocele,esportabile per tutti i casi clinici.Non sempre al grado di un varicocele corrisponde una maggiore o minore sofferenza della spermatogenesi.A questo punto sarà l'esperienza dello specialista fari si che venga posta una prognosi corretta circa il miglioramento del potenziale di fertilità.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it