La pallina nn c'e' ma attorno al testicolo sx mi sembra ci siano un po piu "filamenti" rispetto al

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 27 anni e ho un problema. Da qualche tempo sotto al testicolo sx ho una specie di pallina,non aderente, che fino ad ora non mi ha dato problemi. La cosa strana e che questa la sento solo in caso di erezione. In stato di rilassamento invece la pallina nn c'e' ma attorno al testicolo sx mi sembra ci siano un po piu "filamenti" rispetto al testicolo dx, e al tatto fa un po leggermente male...aiuto!! so che devo rivolgermi a un medico ma piu di un consulto, anche se questo e' virtuale, non fa mai male! grazie per l'interessamento.

A.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nel sacco scrotale non vi sono solo i testicoli ma anche altre strutture (epididimi,deferenti,vasi arteriosi,venosi etc.) che possono essere sensibili al tatto,scomparire quando lo scroto si ritrae (in erezione,in acqua fredda etc.) e...infiammarsi (a seguito di traumi o spontaneamente).A naso,credo si tratti di una cisti,ma come si fa a sostenerlo senza poter visitare ?Le consiglio di contattare un esperto andrologo e chiare il quadro clinico,eseguendo indagini ecografiche ed uno spermiogramma.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
il consiglio che Le ha dato il collega Izzo è senz'altro condivisibile: con serenità deve programmare una visita andrologica.
Se va all'indirizzo www.giambersio.it troverà descritta anche la
tecnica corretta per eseguire una autopalpazione testicolare.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#3]
dopo
Utente
grazie dottori. il sito e' molto utile dr. Giambersio. Complimenti