Carenza di sperma in momento di grande stress

Innanzitutto salve e vi ringrazio per il servizio che mi date. In pratica questa settimana ho avuto dei giorni di stress e forte depressione legati a litigi e a una relazione che si è conclusa , ora piano piano lo stress e la depressione li sto superando , però intanto mi sono accorto che, durante questo forte momento di tensione , sto producendo pochissimo sperma , lo stress e la depressione sono fattori che contribuiscono o non c'entrano niente ? Grazie ancora
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

lo sperma viene prodotto dalla prostata e dalle vescicole seminali durante la fase di eccitazione, preliminare al rapporto. Uno stato di tensione e di ridotta eccitazione potrrebbe incidere sul volume dello sperma emesso.
Faccia comunque un esame del liquido seminale per verificare se si tratti solo di una impressione o , concretamente, lo sperma eiaculato sia diverso dai 1-5 ml normalmente eiaculati da un maschio dopo 3-5 giorno di astinenzi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
d'accordo aspetterò , la ringrazio davvero!