Erezione, ansia ,stress ,eiaculazione

egregi dottori ,
vi volevo esporre la mio problematica , ho 22 anni sono un ragazzo atletico da un anno circa assumo paroxetina 20mg per degli attacchi di panico che mi recavano un eccessiva sudorazione specialmente nei luoghi affollati come metro o università .
il mio primo rapporto sessuale ce l'ho avuto a 19 anni seppur un po inesperto avevo un ottima erezione e riuscivo ad avere anche 4/5 atti sessuali a distanza di pochi secondi senza alcun problema .
da qualche mese prima con una ragazza ora con un altra non riesco ad avere un erezione soddisfacente e duratura , sicuramente sto vivendo un periodo di stress che indubbiamente sta giocando un ruolo fondamentale ma la cosa che mi preoccupa di più è che anche durante la masturbazione ho questo problema eiaculo dopo estrema fatica e spesso l'erezione non è ottimale (cosa mai successa ) , inoltre è da un po che noto il glande con un aspetto rugoso e secco .
questa situazione deriva dal trattamento con la paroxetina? Potrei avere qualche consiglio su come comportarmi?
Vi ringrazio per la disponibilità'. Distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

La paroxetina è una molecola usata per la cura dell'Eiaculazione precoce e può dare come effetto collaterale un calo dell'erezione, quindi tutto rientra nel suo quadro clinico, si consulti con lo psichiatra per valutare se modificare la terapia.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva delucidazione