Testosterone basso

buonasera ho praticamente erezioni nulle da un esame del sangue del testosterone è risultato294 andrologo mi ha prescritto testosterex gel l ho usato per vari mesi ma senza risultati ho 59 anni ho la glicemia ballerina e cioè a volte 200 a volte 110 sono iperteso trattato con farmaci per quanto al desiderio per ledonne non manca mi potete dare qualche consiglio in merito grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il range di testosrerone va dai 240 ai 950 ng/dl. Il che significa che lei ce lo ha nel range. Sotto i 300 (ma nel range) in genere è sintomo di ansia, ciccia, sedentarietà. Vi ponga rimedio con dieta e moto.
Una glicemia superiore ai 140 è in grado di indurre deficit erettile. Ergo: lascierei perdere il testosterone, compenso diabetico assoluto (glicemia a digiuno inferiore a 120, glicosuria assente, emoglobina glicata inferiore a 6).
Eseguirei ecoppler basale e dinamico delle arterie del pene a valutare possibile danno arterioso.
Poi sentirei una altra campana.