Dopo tutto questo tempo possibile sia ancora presente traccia di finasteride nel liquido

Buonasera gentili dottori ,

a 19 anni ho assunto per qualche mese (forse 6 mesi) finasteride da 1mg una volta al giorno.
Dopo questo periodo di tempo ho sospeso l'assunzione perchè molto turbato da ciò che leggevo sulla rete.

Ora ho 25 anni , ma mi chiedo : dopo tutto questo tempo è possibile sia ancora presente traccia di finasteride nel liquido seminale e nel mio corpo in generale ?

Potrà in futuro questa mia assunzione danneggiare un futuro feto o alterare la fertilità ?

Grazie

cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
a distanza di 6 anni, non vi è alcuna traccia di finasteride nel suo organismo. Non vi è alcun pericolo per il feto futuro e per la sua fertilità. Non si preoccupi. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non si confonda ulteriormente e si goda la sua giovane età con più o meno capelli...Il dosaggio e la durata del trattamento,uniti al tempo trascorso,non creeranno alcun problema al presente e,soprattutto,al futuro,suo e del nascituro.Abbandoni il web e ne approfitti per consultare un esperto andrologo per una routinaria visita specialistica,corredata da uno spermiogramma.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
5anni , non 6 mi sono sbagliato ; comunque vi ringrazio per le risposte tranquillizzanti ! Non c'è nemmeno la possibilità che abbia mutato in negativo il mio liquido seminale ? Grazie di nuovo
[#4]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Non si preoccupi. Non c'è possibilità. A presto