Minoxidil

Dopo una fortissima ipertricosi al viso avuta da quando ho iniziato ad applicare sui capelli minoxidil al 2 per cento
Volevo chiedervi come posso sospendere l'applicazione ? In che modo ? Mi causerà un effluvio da sospensione
Applico 2ml al giorno al 2 percento
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,prima di pensare ad improbabili effetti da sospensione,penserei ad eseguire una visita andrologica ed uno spermiogramma,barometro fedele della secrezione androginica. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho già eseguito tutte le analisi
Spremiagramma compreso
Tutto nella norma
Ho anche fatto testosterone libero fsh lh dhea-s
Solo che a causa di questo minoxidil da una settimana mi sono spuntati peli su tutto il viso dove prima non c'erano !!!!! Proprio da quando lo sto applicando sui capelli
Voglio assolutamente sospenderlo ma non so come
Non voglio avere un effluvio post interruzione
Se sostituissi il minoxidil con la lozione kloma stimolante ? Eviterei gli effetti collaterali da interruzione ??
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non vedo il nesso tra la realtà ed il timore che ha nel sospendere il trattamento.Ne parli con il dermatologo di riferimento reale e non virtuale.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le risposte prima di tutto !!! Davvero disponibilissimo !!
Il fatto è che io non ho e non avevo timori .... Perché non conoscevo gli effetti collaterali del minoxidil
Mi sono spaventato quando ho visto spuntarmi sul viso tanti peli scuri sotto gli zigomi è sotto gli occhi ( ho la pelle bianca si notano tantissimo ) che non ho mai avuto !!!!!!
Così mi sono informato e ho letto di questo effetto collaterale
Adesso voglio sospenderlo assolutamente ... Il mio dermatologo sa cosa mi ha detto ? Fatti la ceretta !!
Ma come faccio a farmi la ceretta sotto gli occhi ?? Che risposta è ?? Scusi lo sfogo ma è per questo che ho chiesto un consulto qui .... Ho un problema e non so cosa fare ... Spero mi possa aiutare ...
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...purtroppo,da questa postazione telematica,la risposta sarebbe solo un esercizio di fantasia.Cordialita'