Stanchezza eccessiva post-rapporto

Gentilissimi,
Ultimamente il mio ragazzo (29 anni, pesa circa 68 kg ed è alto 1,72) sta avendo dei disagi dopo i rapporti sessuali. Presenta un'eiaculazione molto abbondante (anche 2 eiaculazioni di seguito portano ad una produzione di sperma abbastanza elevata), necessità fisica di eiuaculare (deve "liberarsi") e testicoli abbastanza tesi anche dopo aver eiaculato la prima volta. Il problema principale deriva dal fatto che dopo la fine del rapporto e, in maggior misura, il giorno seguente, presenta una stanchezza accentuata, perdita di tono muscolare su tutto il corpo e una lieve incapacità di concentrazione (negli anni passati non aveva di questi disagi). Aggiungo che in passato (5-6 anni fa) ha fatto una visita andrologica in cui é stata rilevata un'iniziale infiammazione alle vie spermariche la quale si è risolta mediate cura farmacologia; in più, 2-3 anni fa, ha fatto uso di Finasteride e Minoxidil contro la caduta di capelli. Questo ha potuto influenzare la produzione ormonale? Può esserci una relazione? Come potrebbe risolvere questa situazione non piacevole? Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

l'"uso di Finasteride e Minoxidil contro la caduta di capelli", interrotto circa due - tre anni fa, poco ci dice sull'attuale e complesso problema clinico del suo ragazzo.

Bene risentire in diretta il vostro andrologo di fiducia e con lui rivalutare, attraverso indagini ecografiche e colturali mirate, un eventuale problema infiammatorio delle vie uro-seminali, prostata compresa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta. Vedremo di rivolgerci al più presto al nostro dottore. Lei pensa che potrebbe essere una buona idea fare anche gli esami del sangue o andiamo direttamente dall'andrologo? grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senta il suo medico di famiglia e poi, a ruota, anche un esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto doc, gentilissimo. La ringrazio e le auguro uno buona giornata.