Microtese con icsi

Salve,
Ho avuto un intervento di Microtese con il risultato che posto:
Campione 1. Testicolo sinistro - tubuli piu' dilatati 2. Rene sinistro - random Diagnosi e notizie cliniche Azoospermia non ostruttiva con area nodulare a limiti netti, avascolare, ipoanecogena (diametro massimo mm 2,9)
Esame macroscopico Due frammenti di cm 0.1 e cm 0.2 pervenuti in fissativo di Bouin. Un frammento di cm 0.4 pervenuto in fissativo di Bouin.
Diagnosi istologica Tubuli seminiferi con diffuso ispessimento fibroso di grado lieve e di grado severo nel 10% delle sezioni tubulari.Nel 30% delle sezioni sono presenti gli elementi germinali in tutte le fasi maturative fino allo stadio di spermatide maturo (numero medio di spermatidi maturi per tubulo: 5.6) come da ipoplasia spermatogenica. Nelle restanti sezioni esclusiva presenza delle cellule di Sertoli come da aplasia della linea germinale (c.d. Sertoli cell only Syndrome). Iperplasia nodulare delle cellule interstiziali endocrine di Leydig. Non evidenza di neoplasia.
Tubuli seminiferi con diffuso ispessimento fibroso della membrana basale di grado lieve, di grado medio nel 10% delle sezioni. Assenti gli elementi germinali ed esclusiva presenza delle cellule di Sertoli. Normorappresentate le cellule interstiziali endocrine di Leydig. Reperto diagnostico per aplasia della linea germinale (c.d. Sertoli Cell only Syndrome). Iperplasia nodulare delle cellule interstiziali endocrine di Leydig. Non evidenza di neoplasia.

La mia domanda è visto il mio risultato cosa mi consigliate:
ci sono due teorie di pensiero, la prima sostiene che l'utero è la migliore delle incubatrici, l'altra sostiene che è meglio aspettare qualche giorno per vedere se l'embrione sopravvive perchè la maggior parte degli embrioni non supera la seconda-terza giornata, se l'embrione arriva a blastocisti allora vuol dire che ci sono più probabilità ?????
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che le possibilita' di giungere ad una fecondazione,seguita da una gravidanza ed,infine,dalla nascita,siano davero poche,se non nulle.A questo punto,il concerto tra andrologo,biologo della rproduzione e ginecologo diventa necessario ed ineludibile,anche considerando l'eta' matura.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

dalla sua lettera non capisco se si sia proceduto ad una ICSI ( con quali spermatozoi?) o no
dovrebbe darci qualche altro elemento per poter esprimere giudizi medici attendibili
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Microtese effettuata con ritrovamento di 10 paillet........fortunatamente.
Ora sono state crioconservate.
Il post e' sull esame istologico!!!!!!!
Volevo qualche consiglio su icsi
[#4]
dopo
Utente
Salve,
Attendo un vs cortese riscontro in merito al mio post.
Grazie