consistenza dello sperma
Salve dottore volevo farvi una domanda: volevo sapere precisamente se la consistenza dello sperma cambia in base ai periodi e se la presenza di "grumi gelatinosi" è una cosa del tutto normale? Su alcuni siti ho letto che la presenza di questi grumi è una cosa del tutto normale e non i dovrei preoccupare. Posso considerarla una cosa normale e stare tranquillo?
Potrebbe essere pure normale. Se associata a sintomi irritativi minzionali, consiglio allora una spermiocoltura e uno spermiogramma. Cordiali saluti
Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi
Utente
Caro dottore volevi dirvi che la presenza di questi grumi l'ho notata nel giorno successivo che mio ho masturbato per 3 volte. Durante questo giorno e nei 1-2 giorni successivi ho solo accusato durante la masturbazione un dolore al basso ventre e leggermente ai testicoli. Nei giorni seguenti ad oggi nessun dolore durante la masturbazione ma solo la presenza di questi grumi dopo l'eiaculazione.
Ok. Valuti nei prossimi 15 giorni se scompaiono oppure no. Mi faccia sapere
Utente
Caro dottore ma questi grumi se non scompaiono possono anche essere causa di infertilità?? Sono molto preoccupato. Mi puo tranquillizzare?
Non penso. Non si preoccupi. Anche perché non li ha mai avuti e sono apparsi solamente adesso. Quindi come sono arrivati, se ne andranno. Mi faccia sapere
Utente
Grazie dottore per la risposta. Ma inoltre se è una infiammazione dovuta dalla eccessiva masturbazione si toglierà da sola con il passar del tempo?
Grazie ancora
Grazie ancora
Utente
la ringrazio con tutto il cuore dottore. Mi avete tranquillizzato molto. Se non scompaiono faro in modo da non vederli. L'importante è non aver nessuno dolore.
Grazie ancora
Grazie ancora
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 2k visite dal 18/06/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.