Petting,è sicuro pulirsi le mani sporche di sperma con un fazzoletto?

Salve, la ringrazio a priori per la sua disponibilità,la contatto per chiederle un informazione in merito ad una quesitone personale:
Volevo sapere se subito dopo l'eiaculazione si ci si pulisce le mani sporche di sperma con un fazzoletto (panno,maglia,ecc., o qualunque altra cs),e dopo pochi minuti dopo si masturba la ragazza con le dita penetrandola internamente alla vagina c'è il rischio di gravidanza?
gli spermatozoi muoiono quando si ci pulisce la mano , o piu specificatamente il dito con un fazzoletto?
spero in una sua risposta al piu presto .
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' esclusa la possibilita' di una gravidanza indesiderata nelle modalita' esposte.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la tempestività del servizio e per la chiarezza nella risposta,colgo l'occasione per porgerle un quesito piu specifico,mi scuso a priori della mia insistenza ,forse dovuta a fattori di ansia, volevo sapere quindi gli spermatozi muoiono a contatto con un fazzoletto(o panno ecc.), cioe quando avendo una mano sporcha di sperma la pulisco con un fazzoletto?

grazie ancora
Cordiali saluti