Dolore al testicolo

Salve Dr,vorrei esporLe il mio problema.
Ieri mattina andai a mare con la mia ragazza e sdraiato sulla tovaglia,sentii un leggero fastidio al testicolo sx.Questo continua fino ad oggi,soprattutto quando mi sdraio sul lato sx.Non è un dolore costante,va e viene ed un dolore sopportabilissimo,più un fastidio che un dolore.Ho provato con l'auto palpazione per accertarmi che non ci siano noduli o controllare la presenza di qualche vena sospetta.
Lei ha qualche idea?Magari si tratta solo di una semplice infiammazione?
La ringrazio enormemente in anticipo.
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
Se l'autopalpazione è ok, può darsi che sia una infiammazione transitoria. Spesso dell'epididimo o un dolore riflesso da congestione o infiammazione prostatica. Aspetti qualche giorno, se i sintomi persistono contatti il proprio medico di famiglia. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la celere risposta Dr.
Stavo appena controllandomi,sono molto ansioso è noto una vena leggermente gonfia che inizia dalla parte superiore del testicolo dx per poi culminare,ehm,come dire...Nello spazio ove i testicoli si separano.Ho dei leggeri dolorini e mi son scordato di dirle che ho anche leggere fitte all'inguine,al lato sx.
Le possibili cause da lei citate,come potrebbero essere curata?
Ringrazio in anticipo.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Se I sintomi continuano, ne parli col suo medico curante. Prima è necessario comprendere cosa ha ed è possibile solo con una visita. Mi faccia sapere. A presto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore,domani andrò dal medico per una visita,ma da oggi sento un peso all'inguine...Cosa potrebbe essere dato che il dolore al testicolo è quasi sparito?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in andrologia