Epididimite acuta

Buonasera,
A me è stata diagnosticata un'epidimite acuta. Mi è stato dato il ciproxin 500 per 10 giorni ma dopo 8 giorni resta il gonfiore ed un leggero dolore. L'urologo mi ha anche dato dato da prendere tre pastiglie di deflan ogni tre sere per tre volte. Volevo chiedere in quanto tempo dovrebbero regredire i sintomi? Visto che tra qualche giorno dovrei partire per le vacanze.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

generalmente una infiammazione dell'epididimo, sostenuta da batteri, con un antibiotico mirato e sensibile si risolve nell'arco di 15-30 giorni.

Segua ora le indicazioni ricevute e faccia tutte le valutazioni e i controlli successivi indicati dal suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
I sintomi possono esserci anche una volta terminata la terapia con antibiotici?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Può succedere.