Punto rosso sul glande

Buongiorno dottore, da circa una settimana ho un punto rosso (della grandezza di una capocchia di spillo) sul grande (nella parte posteriore vicino al frenulo, ma comunque in pieno glande). Risulta essere come un brufolo sotto pelle (senza lacerazioni) infatti quando il glande è in erezione o quando con le dita tiro la pelle attorno è come se scomparisse (in erezione risulta come una macchia rossa, a risposo scompare quasi).
Non ho alcun tipo di fastidio, né prurito ne dolore, non ho perdite ne difficoltà nella minzione o nella ieaculazione.
Le dico, infine, che mi è apparso dopo un rapporto in una vasca idromasaaggio di un hotel.
Il giorno dopo avevo il grande piuttosto arrossato e mi sono rivolto al mio farmacista di fiducia che mi ha detto di usare il Daktarin crema 2%. Nel giro di un paio di giorni l'arrossamento è passato mentre è rimasto questo unico punto.
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la mucosa del glande é molto vascolarizzata per cui può essere normale che,in seguito a sollecitazioni legate alla eccitazione sessuale,possa presentare aree ecchimotiche anche molto piccole.
Tranquillo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e per la tempestività.
Le chiedo, cortesemente, un ultima cosa, se posso continuare a usare la pomata prescritta dal mio farmacista e se è normale che i tempi di guarigione di questo puntino rosso possano essere anche lunghi.
Grazie