Pene flaccido

Salve,le porgo il mio problema...il pene da flaccido misura pochissimi centimetri (intorno i 4)mentre in erezione raggiunge i 12 cm...come è spiegabile le dimensioni eccessivamente ridotte in stato flaccido ? Premetto che non sono un tipo molto ansioso
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

forse dipende dalla buona elasticità dei suoi corpi cavernosi che distesi, in erezione, raggiungono misure significative.

Senta ora il suo andrologo di fiducia e comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei non esiste nessun tipo di rimedio?è normale che in particolari luoghi (come palestra ecc) mi vergogni piu degli altri a fare la doccia ad esempio
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Non è normale ma spesso queste "vergogne" non sono reali e sono dettate da paure immotivate.

Non drammatizzi ed cerchi un aiuto, anche psicologico, attraverso il suo medico di famiglia oppure il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.