Nodulo testicolo

Una settimana fa eseguendo l'auto-palpazione ho avvertito un piccolo nodulo/ciste sulla parete del testicolo sinistro. Allarmato ho effettuato una visita specialistica andrologica. Il medico dopo una aver controllato tramite palpazione si è limitato a dirmi di non preoccuparmi vista la dimensione quasi irrisoria del nodulino da lui definita grande quanto mezzo chicco di riso e che avrebbe fatto fatica a vederlo con l'ecografia. Inoltre mi aveva tranquillizzato dicendomi che una massa maligna al testicolo avrebbe tutt'altra conformazione.

Secondo voi sono necessari altri accertamenti quali l'ecografia anche se il medico che mi ha visitato non l'ha ritenuto necessario?

Aggiungo che da ieri provo una sensazione di pesantezza al testicolo sinistro.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore, senza fretta può tranquillamente eseguire ecografia così si tranquillizza del tutto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta, vedrò di fare un'ecografia.