Il 13 luglio scorso

Buongiorno, ho subito un intervento di legatura del varicocele il 13 luglio scorso, dovrei prenotare una visita di controllo.È meglio che faccia preventivamente uno spermiogramma ,così da presentarmi alla visita già con dei dati per valutare all'esito dell'operazione, oppure è troppo presto per notare dei miglioramenti nei valori di tale esame? Dopo quanto tempo ,eventualmente, ci può essere un miglioramento? Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti ..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, dopo. Intervento lo spermiogramma può peggiorare al terzo quarto mese, poi al sesto ottavo migliora, stabilmente in alcuni, in altri meno. Per cui rimandi controlli a fine anno
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio.
Se posso vorrei farle un'altra domanda.
È normale avere ancora dolori alla palpazione del testicolo a 3 mesi dall'intervento?
Grazie..
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Si
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità.
Cordiali saluti