mancata erezione, eiaculazione, gravidanza

Salve,
Ho avuto un primo rapporto sessuale un po’ fallimentare. Lui non è riuscito ad avere erezione ma nonostante questo ha provato comunque a penetrare con non poche difficoltà, il pene usciva spesso e facilmente. Non ha mai raggiunto l’erezione e quindi abbiamo rinunciato in poco tempo, alla fine quindi non è riuscito ad eiaculare, però non riuscivamo neanche a mettere il preservativo senza erezione.
È possibile che io possa rimanere comunque incinta in una condizione simile, anche senza altri rapporti sessuali precedenti a quello e nessuna eiaculazione nelle precedenti ore e con minzione da parte sua precedente al rapporto?
E' successo al 18esimo giorno di ciclo, in teoria le mestruazioni dovrebbero venirmi intorno questo fine settimana, ma non sono mai molto regolari..

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo di riferimento e, viste le problematiche sessuali del suo compagno e le difficoltà a calzare il preservativo, se rapporto stabile, bisogna discutere sempre con lui l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, sono un po' in ansia, spero che vada tutto per il verso giusto...