Lipoma sul pene

Buongiorno, volevo porre una domanda: da circa quattro mesi mi è comparsa sull'asta del pene una piccola pallina mobile (interna) delle dimensioni all'incirca di 4-5 mm. Non da nessun sintomo, dolore, bruciore o fastidio che sia. Non ci sono nemmeno esternamente segni sulla pelle quali irritazioni o altro. Mi accorgo della sua presenza soltanto quando il pene è in erezione, quando è flaccido, infatti, è come se sparisse. Premetto che fin dall'adolescenza in tutto il corpo hanno iniziato a comparirmi lipomi di varie dimensioni sulle braccia, la pancia e le gambe. Alcuni ho iniziato a rimuoverli per una questione puramente estetica. Potrebbe trattarsi anche in questo caso di un lipoma? Esistono casi di formazione degli stessi sul pene?
Le dimensioni sono rimaste sempre stabili in questi mesi.
Vi ringrazio anticipatamente per il consulto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di lipoma ma, comunque,essendo spesso invisibile, non lo opererei.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Izzo,
mi ha tranquillizzato molto, mi crea qualche imbarazzo infatti recarmi dal mio medico curante in quanto essendo donna non mi risulta tanto facile sottoporle tale problema.
In base alla sintomatologia descritta, per quanto capisco sia difficile da capire senza visita accurata, si sente di escludere problemi più seri?
Mille grazie

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...escluderei patologie di qualsiasi tipo.Cordialità.