Prepuzio stretto dopo frenuloplastica

Buonasera, ho eseguito una frenuloplastica due giorni fa. Medicandomi ho visto che il prepuzio si è ristretto ed anche di molto, riesco a fatica a scoprire il glande. Prima questo problema non lo avevo. Nel foglio informativo non era scritto nulla riguardo a questo tipo di effetti indesiderati. Mi chiedo fa cosa possa dipendere. È un sintomo comune post operazione che si andrà a risolvere?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello da lei descritto non è affatto un sintomo comune dopo una frenulectomia.

Forse possiamo pensare ad un edema post-chirurgico più importante del solito che le sta causando un tale problema.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e più corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per il chiarimento. La prossima settimana dovrò risentire il medico per informarlo sulla situazione dei punti e gli chiederò chiarimenti. A questo punto lo contatterò lunedì. Non noto particolari gonfiori o arrossamenti, mi sembra proprio che sia più stretto e questo mi preoccupa.
Volevo chiederle se secondo lei c'è la possibilità che durante l'intervento sia stato commesso un errore tecnico che possa aver causato il restringimento.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Difficile pensarlo.