Hpv 53

Buongiorno
su consiglio della ginecologa della mia partner , la quale è risultata positiva al pap test ( positività di tipo LSIL) ma risultata NEGATIVA al papilloma virus ho effettuato un test per la tipizzazione virale per HPV. Oggi leggendo il referto ho scoperto che sono POSITIVO con tipizzazione -1 HPV 53 ( alto rischio). Potreste cortesemente indicarmi di cosa si tratta ed eventuali consigli.
Inoltre fra un mese dovrò fare anche la peniscopia.
grazie in anticipo del vostro prezioso consulto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,avremole idee più chiare dopo la penoscopia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore ma visto che la visita della peniscopia è tra un mese e mezzo ...nel frattempo posso fare qualcosa ? Io non ho assolutamente nessun sintomo
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non resta che attendere, proteggendo i rapporti.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
ok grazie Dottore
[#5]
dopo
Utente
Buona sera dottore
Oggi ho fatto la peniscopia ed il risultato è confortante direi
"Quadro colposcopico nella norma. Al momento non sono visibili, con la pretente metodica, segni di lesioni HPV- correlate". Io non ho mai avuto ne dolori ne prurito ma solo un leggero rossore per un paio di giorni.
Cosa mi può dire a riguardo. Il virus è comparso ? Devo ripetere il rapporto?
Grazie
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...proteggerei i rapporti ancora per 1 mese e poi ripeterei la ricerca di HPV nel secreto uretrale con PCR.Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua pronta risposta. Cosa intende con "nel secreto uretrale con PCR". Saluti
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ricerca dell'HPV nel secreto uretrale con metodica PCR che si rifà al DNA e, quindi é molto specifica.Cordialità.
[#9]
dopo
Utente
Visto che farò quanto mi suggerisce LEI in una struttura pubblica per cui devo richiedere al mio medico di base una impegnativa al fine di prenotare tale visita , cosa gli devo chiedere ? Grazie dottore e scusi ma mia "ignoranza" in materia. Saluti
[#10]
dopo
Utente
Buona sera dottore potrebbe darmi ulteriori indicazioni circa la visita che devo rifare ? basta la visita che ho fatto l'ultima volta ? ossi TIPIZZAZIONE VIRALE PER HPV?
[#11]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Tipizzazione virale per HPV nel secreto uretrale.Cordialità.
[#12]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE