Rigonfiamento scrotale

Salve, e grazie per l'attenzione. Oggi, per caso, ho notato uno strano rigonfiamento sullo scroto. È un rigonfiamento morbido, che non causa alcun dolore. Guardando velocemente su internet ho potuto scoprire che potrebbe anche essere un tumore, e ciò mi preocura parecchia ansia. A mio parere non è questa la causa, ma è da un po' che ho irritazioni nella zona in questione. Non so che fare. Non presento dolori continui, ma raramente e casualmente avverto un senso di dolore al testicolo. Sarei davvero grato se qualcuno potesse darmi un consiglio. Grazie mille davvero per la risposta, e buona giornata.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non specifica se il sintomo sia da riferirsi ad un emiscroto definito o ad entrambi.Comunque,il rapporto tra irritazione é tumore, non esiste,ma, piuttosto,mi sembra che possa esser un buon motivo per sottoporsi ad una routinaria visita specialistica a termine di sviluppo,corredata da un ecocolordoppler scrotale e da uno spermiogramma.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it