Lo spermiogramma di mio marito e sono nel panico

Ho bisogno di aiuto....
Ho ritirato lo spermiogramma di mio marito e sono nel panico....vi trascrivo i risultati....rispondetemi per favore....

risultati valori di riferimento
aspetto: opalescente
coagulazione:completa in 5' (10-15)
viscosità: diminuita (normale)
ph: 8,2 (7,5 - 7,9)
volume: 3 (2,0 - 6,0)
numero: 5,5 milioni (sup. a 20)
fruttosio: 190 (150 - 500)
motilità a 20': vivace 70% (80 - 85)
motilità a 20': lenta 6% (5 - 10)
motilità a 20': assente 24% (fino a 5)
motilità a 2 h: vivace 50% (60 - 65)
motilità a 2 h: lenta 5% (15 - 20)
motilità a 2 h: assente 45% (15 - 20)
forme normali: 88% (sup. a 94)
forme immature: 4%
forme teratologiche: 8%
oss.ne microscopica: cristalli - assenti
leucociti - 3-5 leucociti/campo (x250)
emazie - assenti
batteri - assenti
spermiogglutinazioni a 20': assenti
spermioagglutinazioni a 2 h: assenti
Indice di fertlità: 7%
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora non vada subito in panico, lo psermiogramma di suo marito non è così tragico, si evince perlopiù un alterazione del numero degli spermatozoi, ma dato che la reazione al fruttosio è nella norma non dovrebbe esserci un ostruzione , è iunvecec probaile visto che ci sono dei leucociti, che ci sia un infezione.
Ripeta lo spermiogramma e si rivolga ad un andrologo per verificare la diagnosi ed impostare una corretta terapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Egergia signore,
quello spermiogramma non è granchè.
Le consiglio di ripeterlo poichè spermiogramma ha grandi variazioni, e di contqattare un collega se non lo ha già fatto.
Se è già in contatto allora attenda ulteriori accertamenti (profili ormonali ed ecodoppler scrotale) prima di entrare in panico.
A disposizione, ci faccia sapere. Scusi la poca cavalleria, ma ho visto sua età: è ora di darsi da fare per cercare un bambino senza porre tempo in mezzo.