Fastidio tra scroto e ano

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e qualche giorno fa avvertivo un fastidio nella zona tra lo scroto e l'ano. Credevo fosse dovuto a troppa masturbazione (circa 1 volta al giorno da una settimana) così mi sono fermato per qualche giorno e il fastidio è scomparso, però masturbandomi nuovamente si è ripresentato durante l'orgasmo. Ora non sento nè dolore nè fastidio in quella zona ma solo una strana sensazione che non riesco a descrivere. Devo preoccuparmi? È necessaria una visita specialistica?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che uno stato congestizio infiammatorio delle vie seminali e delle ghiandole accessorie (prostata e vescicole seminali),possa dar luogo alla sintomatologia riferita.Una accurata visita specialistica, unita ad una urinocoltura e spermiocoltura,porterà ad una diagnosi accurata e,spero,tranquillizzante.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it