Fastidio uretra

Buongiorno,

ho un piccolo problema, da circa un paio di giorni avverto un fastidio come un "tremolio" nell'uretra (nel solo tratto del pene), questo avviene soprattutto se ci penso e di sera nel letto, non ho fastidi o bruciori durante la minzione.
Da cosa potrebbe dipendere? Fattore puramente psicosomatico?

grazie a tutti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La diagnosi di problema psicologico si fa solo dopo esclusione di fattori organici. Se persiste consulti collega
[#2]
dopo
Utente
Il medico curante mi ha detto che "potrebbe" essere sintomo di lieve prostatite e di mangiare in bianco per una settimana e vedere come va.

Non posso far nulla per alleviare il fastidio?
grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Dare retta al suo medico
[#4]
dopo
Utente
Come ho fatto presente al mio medico, la mia alimentazione non prevede piccante, alcolici, fritture, ecc...
quindi è come se la facessi già da un bel pò di tempo, non riesco a capire cosa potrebbe essere questa "senzazione" di fastidio che ripeto si manifesta randomicamente durante la giornata.....
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Neanche io e comunque non ne sapevo nulla della sulla sua dieta. Le conviene aspettare e vedere come va che fare diagnosi serve visita dal vivo