Stimolazione senza iui

La mia prima iui é fallita, ora sono al secondo giorno del ciclo e da domani, per 5 giorni, devo fare punture di fostiimon e all'ottavo giorno del ciclo ho l'ecografia. L'ottavo giorno cade di giovedì e se i miei follicoli sono pronti devono tenere duro fino al lunedì successivo perché il centro di sabato non fa interventi di inseminazione. Altrimenti mi hanno detto che dovrò fare senza iui e con rapporti mirati.
Da ignorante chiedo: in questo modo posso avere una possibilitá di gravidanza o ho "perso" un messe?
Spero che qualcuno mi risponda in modo da placare la mia incertezza e ansia....
[#1]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Partendo dal fatto che la IUI fa solo saltare il naturale passaggio degli spermatozoi dalla vagina all'interno dell'utero, è possibile che normali e rilassati rapporti possano produrre il medesimo effetto. Il problema è la qualità dello sperma... se questa è bassa bisogna prima provvedere a sistemare lo sperma con le dovute valutazioni e con la utile terapia.