Sperma esterno vagina

Salve dottori, sono un ragazzo di 22 anni, scrivo per domandarvi se nel caso di contatto breve (un secondo massimo) tra dito, appena pulito dallo sperma solo con un fazzoletto, e la sola zona esterna della vagina (grandi labbra) senza alcuna penetrazione del dito stesso vi è rischio di gravidanza. Gli spermatozoi sono in grado di sopravvivere se lo sperma è privato del liquido?
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza una franca eiaculazione intra vaginale, le possibilita' di indurre una gravidanza sino pari a zero. Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta e per il servizio che svolgete dottor Izzo, le auguro una buona domenica.