Lacerazioni e frenuloplastica

Salve Gentilissimi Dottori,

ormai 40 giorni fa mi sono sottoposto a intervento di rimozione del frenulo a causa di ripetute lacerazioni avute nel corso del tempo ed ad una conclamata eiaculazione precoce.
Parto col dire che non vi è stato alcun beneficio in termini di tempi di eiaculazione ma questa è altra storia. Dopo aver fatto visita con il chirurgo che ha dato il suo okay per la corretta guarigione ho gradualmente ripreso l'attività sessuale. Durante la penetrazione ( alla prima spinta pelvica ) ho avvertito dolore e ho subito notato una lesione abbastanza importante che ha continuato a sanguinare per quasi 1 ora.
Nuova visita dal chirurgo che mi ha detto essere normale, probabilmente perché l'incisione non era sufficiente e che quindi il tutto si era sistemato da se. Avrei dovuto attendere 3 - 4 giorni per poi riprendere, con calma, l'attività sessuale.
Ho aspettato quasi 10 giorni, quindi al primo rapporto sono riuscito a effettuare la penetrazione che però si è conclusa con la riapertura della stessa ferita, anche se questa volta in modo lievissimo e senza eccessivo sanguinamento.

Vorrei il vostro parere sulla situazione, il chirurgo dice che potrebbe ora essere necessario un intervento di circoncisione perchè manca elasticità sul prepuzio. Il punto è che mi sono sottoposto alla frenuloplastica proprio per evitare le lesioni ( cosa data come sicura ) e invece sono nuovamente nella stessa situazione.

Spero voi possiate aiutarmi a trovare la giusta strada.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per limitarsi alla sola frenulotomia,evidentemente,il chirurgo doveva aver pensato di risolvere il problema.Va da se che,
se il quadro clinico non dovesse risolversi positivamente, il ricorso alla circoncisione sarà ineludibile.Va detto, però,che il tempo trascorso dalla frenulotomia é ancora esiguo e che l'ausilio di gel,creme,pomate lubrificanti,può giovare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

nelle settimane successive ad una frenulotomia con frenuloplastica fenomeni del genere potrebbero verificarsi per una ridotta elasticità del tessuto cicatriziale. consiglierei di applicare qualche crema che il suo medico le prescrive e di usare il profilattico in occasione di rapporti sessuali.
In alcuni casi potrebbe essere presente una condizione di restringimento fimotico del prepuzio, magari mascherato dalla brevità del frenulo, che dovrebbe essere eliminato con una circoncisione
ne parli con lo specialista che ha condotto l'operazione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org