Pulizia pene post intervento fimosi

Buongiorno, sono stato operato ieri di fimosi, l'intervento è andato bene e oggi è il mio primo giorno di convalescenza. Per la pulizia uso acqua, acqua ossigenata e una crema disinfettante che mi è stata prescritta in ospedale, alla fine fascio tutto con delle garze sterilizzate. Riesco con facilità a fare queste operazioni perché non vado di fretta e sono molto accorto, ma...leggo di tante persone che dopo l'intervento hanno problemi di infezione perché non hanno pulito magari la zona sotto i punti, ma allo stesso tempo mi viene impossibile ripulirla data l'ipersensibilità del glande e della zona dei punti. Dato che in ospedale il medico l'ho visto solo per l'intervento e poi mi è solo stato detto (da un'infermiera al momento delle dimissioni) molto genericamente di pulire e cospargere di crema/pomata, chiedo aiuto su questo sito a qualche specialista affinché mi possa dare un consiglio su come effettuare una giusta pulizia onde evitare infezioni. (il 7 giugno parto per l'Australia e non posso permettermi di non essere sulla strada della totale ripresa entro quella data, altrimenti dovrei rimandare e perdere i 650€ del biglietto).
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

si tranquillizzi e lavi normalmente con un detergente, si sciacqui bene, non usi acqua ossigenata che in questo momento potrebbe essere irritante e utilizzi un disinfettante in crema o liquido senza bisogno di garze.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it