Post-Fimosi

Salve a tutti, sono un utente nuovo in questo sito e mi sono iscritto per avere un parere medico in merito a una situazione che sto vivendo. Praticamente dopo aver sofferto per anni di fimosi mi sono deciso prima a farmi visitare da un dottore e poi a prendere un appuntamento ed operarmi. L'operazione che ho subito è stata quindi per fimosi, e frenulo corto. Sono stato operato l'8 Marzo, i primi giorni sono stati i più brutti in quanto anche il tessuto della biancheria intima mi dava fastidio visto l'ipersensibilità del glande. Ad oggi questo problema è al 90% risolto dato che il tessuto della biancheria intima non mi crea più fastidi, ma c'è un particolare che non riesco a spiegarmi, come mai quando mi faccio la doccia per esempio, non riesco nemmeno a sfiorarlo con l'asciugamano che mi crea un fastidio enorme, certe volte provo a toccarlo anche con la carta igienica e mi fa lo stesso effetto, è normale? mancano 2 giorni per dire che sono passati 2 mesi dall'intervento, come mai i tessuti intimi non mi creano fastidi e invece l'asciugamano si, la carta igienica pure. A volte ho il terrore di toccarmi proprio per non sentire quel fastidio enorme. Ovviamente vi domanderete "hai ascoltato un consiglio del medico che ti ha operato?" si! Il dottore mi ha detto che è normale e che devo abituarmi a questo fastidio, che devo cercare di "esercitare" spesso ad abbassare la pelle rimanente attorno al glande per evitare che si possa restringere. Grazie a chiunque mi risponderà

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore metta vaselina borica e poi garze sul glande. In poco sparisce la ipersensibilità. Ok per esercizio, ma meglio i rapporti sessuali. Dica alla morosa di sacrificarsi