Fimosi e circoncisione

Salve a tutti, sono nuovo su questo blog e vorrei porvi una domanda(ho 15 anni), ieri mattina ho subito un intervento di circoncisione per via di una fimosi e se non sbaglio anche perché avevo il frenulo corto, l'intervento penso sia andato bene, il pomeriggio verso le 17 mi hanno dimesso senza però mostrarmi la procedura per eseguire correttamente la medicazione, però andando in bagno ho capito più o meno come farla, ora però vorrei chiedere a voi esperti dei pareri (mia madre ha provato a contattare il medico ma non risponde):
1)Durante la medicazione ho paura a passare il dito con la pomata che mi è stata data sul pene perché sento forti dolori, soprattutto, anzi direi, quasi solo nella zona del glande, ora per "risolvere" questo problema mio padre ha pensato di spalmare la crema sulla garza e poi mettere quest'ultima attorno al pene. Facciamo bene così? Oppure devo per forza spalmarla con le dita? Mi scuso se mi sono dilungato troppo, spero in una vostra risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

basta usare dei semplici disinfettanti, anche in soluzione e gradualmente con la cheratinizzazione del glande i dolori e fastidi scompariranno.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore sono ancora io, sono passati quattro giorni dall'operazione e vorrei farle una domanda riguardo la medicazione, ovvero, potrei usare un fazzoletto di stoffa al posto della garza per fare una medicazione? Visto che quando metto la garza questa tende ad attaccarsi e quando la levo sento dolori.. ho anche un'altra domanda da farle, è normale che mi sia già caduto un punto? Nella zona dietro il glande, proprio prima sono andato a togliere la garza e ho trovato un punto staccato, vorrei sapere se sia normale ciò, visto che sono passati solo quattro giorni. Aspetto una vostra risposta, grazie.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
non metta nulla, lo lavi normalmente e lo tenga disinfettato, certo potrebbe essere caduto un punto, si rilassi e tenga ben pulita la zona senza usare ne garze ne altro.

Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, aspettavo una risposta ansiosamente. Buona serata.