20 giorni fa di fimosi serrata con conseguente operazione di circoncisione totale

Gentili dottori,sono stato operato esattamente 20 giorni fa di fimosi serrata con conseguente operazione di circoncisione totale.
Nonostante le cose rispetto alla prima settimana,veramente dura,siano migliorate molto ho ancora un qualche dubbio o paura che mi tormenta il pensiero.
Nonostante siano 20 giorni che mi sono operato i punti non sono caduti o perlomeno pochi e la ferita mi sembra ancora bagnata e ogni tanto perde del liquido appiccicoso che penso possa essere siero,può essere normale?
Sempre a 20 gironi dall'intervento,noto che la sensibilità del glande è nettamente diminuita tanto che porto le mutande senza nessun tipo di fasciatura,ma non riesco comunque ancora a sfregarlo con un asciugamano o con un dito perché mi provoca ancora molto dolore sopratutto sotto il meato,dove prima c'era il frenulo e alla base bassa del glande! Quanto tempo potrebbe impiegare il glande per desensibilizzarsi quanto basta almeno per asciugarlo con un panno o avere rapporti sessuali con la mia ragazza?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore i punti sono lì lì per cadere, manca poco. Un po' di siero è normale e appena caduti tutti i punti faccia pure sesso che aiuta a sistemare le cose
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2024
Ex utente
Grazie mille dottore per la delucidazione e la battuta anche per tranquillizzare !
L'unica cosa che mi preoccupa a questo punto rimane la sensibilità del glande,cioè io vorrei davvero avere rapporti sessuali con la mia compagna ma ho paura di non riuscire dato lo sfregamento del sesso che porterebbe dolore al mio glande...
Potrebbe avere davvero un drastico miglioramento questa sensibilità in questi 10/15 giorni?