Sensibilità/dolore al glande

Buongiorno e ringrazio anticipatamente le risposte dei Dottori che verranno, e che spero mi diano una delucidazione sul problema.

Circa 3 anni fa, appena liberato dagli impegni degli studi, ho deciso di parlare con i miei genitori per un problema che riscontravo al pene. Facevo un po di fatica a far uscire il glande fuori completamente e sentivo un forte dolore al glande a tal punto da non riuscire a lavarmi se non buttandoci dell'acqua sopra senza toccarlo direttamente.

Trovandomi in una situazione di preoccupazione andai dall'Urologo (molto bravo e professionale a mio parere), e dopo una visita accurata mi riscontrò "Frenulo breve" e "balanite". Dopo 2 settimane di cura con Balanil Gel, sono stato operato con un decorso di circa 2/3 mesi per la caduta punti in modo naturale.

Da allora credevo di essere guarito, anche perché il dottore mi aveva rassicurato sulla perdita della sensibilità al glande. Ma ancora oggi persiste questo problema al glande, non posso toccarlo lavarmi con le mani ne tanto meno toccarlo che subito provo dolore.

Quindi in sintesi, mi ritrovo con un il pene che tende in erezione a scoprirsi da solo anche se ci vuole un po di manualità comunque ma il glande è sempre dolorante senza poterlo nemmeno toccare.

Leggo su internet di risoluzioni come tenerlo nei boxer completamente scoperto, ma mi domando, esiste una crema che potrebbe risolvermi il problema?

Cosa posso fare?

Grazie.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
esistono diverse strategie per desensibilizzare il glande che sicuramente il collega che la ha operata conosce e al quale conviene ritorni e ponga il problema. le creme esistono ma sono farmaci e oltre alla necessità di ricetta medica è necessaria una diagnosi di merito sulla causa.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, purtroppo il suo collega è scomparso qualche tempo fa quindi ho perso il mio punto di riferimento in termini Urologici e Andrologici, dovrò per forza rivolgermi ad altro dottore.

Leggo di una possibile soluzione attraverso circoncisione, ma se sono stato operato di frenulo breve, penso che il dottore aveva valutato l'inutilità di tale operazione sennò avrebbe ritenuto opportuno fare il pacchetto completo.

Sperando in una soluzione "indolore" tra le possibile strategie che lei mi dice.

Grazie.