Idrocele post varicocele!

buon giorno gentile dottore sono 1 ragazzo di 25 anni,esattamente 1 anno fa' sono stato sottoposto ad 1 intervento di varicocele al testicolo sinistro dopo aver effettuato ecografia ai testicoli e spermiogramma!dopo l'intervento il testicolo sinistro si è gonfiato,il mio urologo(che mi ha operato) mi disse che era 1 po' di infiammazione e che dovevo continuare la terapia con danzen!ma finita la terapia nessun risultato!negli ulteriori controlli ho effettuato di nuovo lo spermiogramma è ci sono stati netti miglioramenti quindi questo ha confermato anche che l'intervento di varicicele e ben riuscito ma l'idrocele è ancora li'!prima dell'estate sono andato di nuovo dal medico per chiarimenti sull 'idrocele perche' questa cosa nn mi fa stare tranquillo ma allo stesso tempo nn mi vorrei operare!gentile dottore vorrei chiederle, se l'idrocele nn da grossi fastidi si puo' convivere con essa senza avere conseguenze spiacevoli o prima o poi volente o nolente devo operarmi? e poi ancora l'idrocele puo' compromettere la fertilita'?puo portare cancro al testicolo?dottore mi scusi ma sono 1 tipo molto ansioso e mi preoccupo molto le sarei grato se mi rispondesse al piu' presto la ringrazio!aspetto la sua gentile risposta grazie Fabrizio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nessuna paura!non esiste una correlazione tra idrocele ed il cancro.quanto l'operabilita' dipende da quanto e' voluminoso e cio' lo puo' dire solo chi ha il privilegio di visitarLa.credo che piu' che un urologo sia importante l'intervento di un andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore al piu' presto effetturo' 1 visita andrologica anche se penso che il mio dottore sia specializzato in ambedue i campi comunque mi informero meglio trattasi del dottor Russo che esercita alla clinica mediterranea di napoli!grazie ancora Fabrizio
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ottimo riferimento andrologico!cordialita'